Caratteristiche del corso e condizioni generali

Versione stampabileSend by emailPDF version

Caratteristiche del corso
  • Lezioni “su misura” sempre in lingua italiana, centrate sulla comunicazione, in piccoli gruppi (12-15 studenti), con insegnanti specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri; sviluppo integrato delle quattro abilità, metodologia aggiornata, continuo interscambio con la realtà e la cultura italiana.
  • Lezioni adattate secondo il livello di lingua dei partecipanti: principianti (A1/A2), intermedi (B1/B2) e avanzati (B2).
  • Materiali didattici vari e autentici preparati specificamente dagli insegnanti e disponibilità di materiali multimediali.
  • Attestato di frequenza per i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 75% delle lezioni.
Condizioni generali di accesso alla Summer School.
  • Iscrizioni entro 2 settimane prima dell’inizio del corso
  • Età minima: 18 anni.
  • Sono ammessi al corso partecipanti non universitari.
  • Gli Studenti ERASMUS, dottorandi, ricercatori e borsisti dell’Università di Torino potranno usufruire di uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.
  • L’iscrizione al corso di lingua (sia ai corsi di italiano sia ai corsi di conversazione) è obbligatoria per partecipare alle attività culturali.
  • I partecipanti devono presentarsi muniti di propria assicurazione o della Tessera Sanitaria Europea.
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 12 partecipanti.
  • Si accede al corso in base all’ordine di iscrizione. All’esaurimento dei posti la segreteria raccoglie una lista d’attesa.
  • In caso di indisponibilità di posti o di annullamento del corso la quota di iscrizione verrà restituita.
  • L'importo versato non sarà restituito in caso di rinuncia dell'iscritto dopo la data di scadenza delle iscrizioni.
  • Ad ogni partecipante verranno consegnati alcuni biglietti della manifestazione "MITO SettembreMusica". I biglietti saranno distribuiti dall'amministrazione a seconda della disponibilità.