Presentazione delle Summer School

Versione stampabileSend by emailPDF version
Quali sono gli obiettivi della Summer School?
Offrire corsi di lingua italiana di alto livello e imparare o migliorare la lingua italiana in modo rapido e in totale “immersione”.
Promuovere l’immagine dell’Università di Torino a livello internazionale e far conoscere una città e una regione ricche d’arte, di cultura, di storia e tradizione e di paesaggi unici.
Offrire una vacanza diversa, utile e coinvolgente di studio “di qualità” nel periodo estivo, associando lo studio della lingua italiana a percorsi culturali.

Cosa offrono i corsi della Summer School?
La didattica dei corsi è affidata a docenti qualificati e specializzati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri, con il supporto di materiale didattico valido ed efficace, predisposto dagli stessi insegnanti e costantemente aggiornato.
La Summer School offre:
  • lezioni su misura con docenti specializzati in italiano L2
  • materiali didattici vari e autentici
  • metodologia aggiornata
  • supporto di laboratori e materiali multimediali
  • assistenza di giovani tirocinanti
  • riconoscimento di crediti formativi ECTS

Un Certificato di frequenza e di livello sarà rilasciato alla chiusura dei corsi dall’Università secondo i parametri del Common European Framework of Languages.

A chi sono rivolti?
I corsi sono rivolti a tutti quelli che sono interessati alla lingua e cultura italiana: studenti stranieri, insegnanti, docenti universitari, dottorandi, ricercatori e borsisti, ma anche liberi professionisti e lavoratori stranieri, privati cittadini che vivono a Torino e a tutte le persone che sono interessate allo studio della lingua italiana da tutto il mondo (Età minima: 18 anni).

Per informazioni relative alla Summer School:

CLA-UniTO

Tel. +39 011.670.3952