L’italiano accademico: 4 tappe di un nuovo percorso didattico

Versione stampabileSend by emailPDF version
DESTINATARI:

Dottorandi, ricercatori e borsisti dell’Università di Torino, ma anche liberi professionisti e lavoratori stranieri che abbiano un livello di conoscenza della lingua italiana B1 (QCER).

DESCRIZIONE PERIODO E ORARI:

I MODULO

Il primo modulo si articola in 2 incontri, il mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il 5 e il 12 giugno 2024.

Mercoledì 5 giugno 2024 à Testi accademici umanistici: strategie di comprensione e produzione (I incontro)

Mercoledì 12 giugno 2024 à Testi accademici umanistici: strategie di comprensione e produzione (II incontro)

Nel primo incontro si acquisiscono le strategie per comprendere e produrre un testo di tipo accademico umanistico sviluppando le competenze lessicali e testuali, e le abilità comunicative tipiche dell’ambito accademico. Il secondo incontro, di carattere pratico e applicativo, permette di consolidare le competenze acquisite attraverso simulazioni individuali e attività laboratoriali.

II MODULO

Il secondo modulo si articola in 2 incontri, il mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il 19 e il 26 giugno 2024.

Mercoledì 19 giugno 2024 à Testi accademici tecnico-scientifici: strategie di comprensione e produzione (I incontro)

Mercoledì 26 maggio 2024 à Testi accademici tecnico-scientifici: strategie di comprensione e produzione (II incontro)

Nel primo incontro si acquisiscono le strategie per comprendere e produrre un testo di tipo accademico tecnico scientifico sviluppando le competenze lessicali e testuali, e le abilità comunicative tipiche dell’ambito accademico. Il secondo incontro, di carattere pratico e applicativo, permette di consolidare le competenze acquisite attraverso simulazioni individuali e attività laboratoriali.

INFO E ISCRIZIONI:
Comitato Torino Università Estate c/o CLA-UniTO
Via S. Ottavio, 20
10124 Torino TO
Tel. 011 6703950 – Cell. 340 8852531 – email: italianoperstranieri@unito.it

www.italianoperstranieri.unito.it

QUOTA ISCRIZIONE I MODULO: EURO 50,00

QUOTA ISCRIZIONE II MODULO: EURO 50,00

QUOTA ISCRIZIONE AL I e II MODULO: EURO 80,00

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

ATTENZIONE: al momento della compilazione del form di iscrizione dovrai allegare la ricevuta di pagamento.